A- A+
Aler risponde, filo diretto con il presidente
I bandi Aler e il mix sociale

Buongiorno

volevo sapere come mai si fanno bandi per concedere dei mono e bilocali a persone con redditi abbastanza alti e non si agevolano le persone con redditi inferiori. Inoltre mi chiedo perché questi 25 monolocali e 20 bilocali non vengono concessi a chi è in graduatoria da anni. Certo servono dei lavori di manutenzione, ma non per questo non si possono proporre a chi è in graduatoria e sta aspettando.

In attesa e ringraziandola, porgo cordiali saluti

Giada C.

RISPOSTA

Gentile signora Giada,

il bando al quale Lei fa riferimento “avviso per la locazione di 25 alloggi monolocali e 20 bilocali che necessitano di piccoli interventi manutentivi a carico degli assegnatari e di eventuali altri alloggi che si renderanno disponibili”, è stato pubblicato sul nostro sito www.aler.mi.it il 10 maggio u.s.

Come avrà avuto modo di leggere, gli appartamenti in questione già in passato risultano essere stati destinati a categorie sociali diversificate, al fine di garantire un adeguato mix sociale nei nostri edifici.

Riteniamo corretto individuare una minima percentuale di alloggi da destinare a tutte quelle fasce di cittadini che per limiti di reddito non possono accedere al sistema abitativo pubblico, ma al contempo non dispongono di risorse adeguate per il libero mercato.

I pochissimi alloggi che già da diversi anni vengono così destinati, vanno in effetti a rispondere a target di utenti ugualmente bisognosi di una offerta abitativa pubblica, citiamo ad esempio forze dell’ordine, autisti ATM, infermieri, lavoratori precari, genitori separati.

Colgo l’occasione per informarla che Aler Milano, dopo qualche anno di blocco dei lavori di riqualificazione del proprio patrimonio, ha recentemente avviato - grazie a significative risorse regionali - un Piano di recupero di oltre 2.000 alloggi, che saranno assegnati invece a coloro che risultano essere in graduatoria comunale, e quindi in possesso di redditi modesti.

Entro la fine del 2018 confidiamo di garantite l’assegnazione di almeno 700 di queste unità abitative.

Gli sforzi che stiamo conducendo per questa attività sono enormi, e ritengo di poter dire che finalmente Aler Milano ha riattivato il suo valore storico di azienda fondamentale per la risposta alle esigenze e al bisogno casa dei cittadini milanesi.

Un caro saluto

Angelo Sala

 

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.