A- A+
Aler risponde, filo diretto con il presidente Angelo Sala
Aler, "Laboratorio di Quartiere" nel Comune di San Giuliano
Angelo Sala, Presidente di Aler Milano

Da gennaio 2019 è stato avviato nel Comune di San Giuliano un Laboratorio di Quartiere, finanziato da Regione Lombardia con il contributo del Fondo Sociale Europeo, che vede coinvolti il Comune di San Giuliano Milanese come ente capofila insieme ad Aler Milano, Spazio Aperto Servizi Società Cooperativa, Onlus Libera Compagnia di Arti & Mestieri Sociali, Fondazione Somaschi Onlus, Afol, nel ruolo di partner. 

Il progetto interessa circa 215 nuclei familiari residenti negli alloggi ALER di Via della Repubblica e di Via Quasimodo, zona caratterizzata da forti fragilità sociali.

L’obiettivo principale del progetto è sostenere le persone in difficoltà e creare processi di inclusione attiva con azioni finalizzate alla prevenzione di situazioni di morosità incolpevole, rilanciando uno dei quartieri di San Giuliano Milanese a maggior rischio di degrado. 

Al fine di una maggiore integrazione dei cittadini, si è scelto di coinvolgere gli abitanti sul tema della riqualificazione dello stabile di Via Quasimodo dove sono in corso lavori di manutenzione straordinaria. Gli abitanti sono stati inclusi attivamente, anche con la possibilità di esprimere le loro preferenze su alcuni piccoli temi relativi agli spazi comuni come ad esempio la creazione di un’isola ecologica e la scelta del colore delle scale nell’ambito di una gamma proposta dall’impresa. 

In particolare, nel fabbricato in Via Quasimodo sono previste importanti lavorazioni che riguardano la messa a norma e in sicurezza dello stabile, lavori di manutenzione straordinaria delle componenti edilizie quali ad esempio tinteggiatura esterna e del vano scala e la sostituzione dei vari serramenti.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    laboratorio socialesan giulianoaleraler milano
    i blog di affari
    Zaino sospeso: l'iniziativa continua
    Vaccino, Camilla Canepa morta: cade la formula "nessuna correlazione"
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    la nomina dell'esperto per il risanamento aziendale (2)
    Angelo Andriulo


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.