A- A+
Aler risponde, filo diretto con il presidente

di Mario Angelo Sala

aler
 

Si tratta dello spettacolo promosso da Mototeatro Oscar e Vivi Ama Desidera, dove un’Ape, umile e storica treruote, che da oltre mezzo secolo porta gelati, merci e lavoro per la città, farà da vero e proprio palcoscenico teatrale offrendo ai propri spettatori storie avvincenti fatte di sogni e realtà. Da qui la definizione di Mototeatro. Grazie alla collaborazione delle associazioni che operano nel quartiere ed alla parrocchia di riferimento, San Pio V in Calvairate, in accordo con Regione Lombardia ed Aler Milano, è stato possibile estendere l’invito di partecipazione gratuita a tutti i condomini, regalando un interessante momento culturale. Mototeatro Oscar, il piccolissimo Teatro di Milano, ha proposto da giugno a settembre una serie di spettacoli viaggiando nelle piazze, nei cortili, nei parchi, nei chiostri e per le strade di Milano, coinvolgendo anche l’inquilinato di Aler.  Numerosi gli artisti che hanno intrapreso questo viaggio sulle tre ruote, reso possibile grazie a diversi sostenitori pubblici e privati tra i quali Fondazione Cariplo, Fondazione di Comunità Milano, Acqua group e Noesis.

Forte è infatti la consapevolezza che il teatro sia necessario da diversi punti di vista, in quanto trasporta lo spettatore in una realtà disincantata lasciando libero spazio alla più fervida immaginazione.  

Tale progetto si pone l’obiettivo di avvicinare il teatro ai cittadini milenesi, seppure nel pieno rispetto delle norme anti Covid. Come nel passato, il Teatro è tornato nomade, servendosi di un’Ape come palcoscenico e illuminando le strade di Milano in un periodo non facile per la nostra comunità, con il nobile obiettivo di far vivere allo spettatore un’esperienza preziosa sia dal punto di vista emotivo che culturale.





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.