A- A+
Aler risponde, filo diretto con il presidente
Nuova convenzione tra il Comune di Sesto San Giovanni e Aler Milano

E’ stato da poco siglato dal Comune di Sesto San Giovanni e Aler Milano un atto di modifica alla convenzione stipulata nel 2005 per l’attuazione del programma nazionale “Contratto di Quartiere II - Parco delle Torri”. L’obiettivo è quello di riqualificare i lotti C D F H, nell’interesse dei cittadini.

Dopo diversi anni di attesa grazie a questa nuova convenzione sarà possibile sbloccare finalmente la riqualificazione di tale area. 
Si tratta di un cambiamento che coinvolge pertanto la periferia della città, garantendo al Parco delle Torri maggiore sicurezza attraverso l’installazione di telecamere di video sorveglianza e l’impianto di illuminazione pubblica e Smart City, ovvero un nuovo impianto led e nuovo posizionamento dei pali per una migliore ottimizzazione della luce.

Nel progetto di riqualificazione sono previste inoltre nuove piantumazioni ornamentali e nuovi vialetti curati, la realizzazione di un’area giochi con una pavimentazione antitrauma in gomma, la realizzazione di un’area campo da bocce e un campo da calcetto. Verranno inoltre posate nuove panchine e portabiciclette, rifatto l’impianto idrico, elettrico e scarico fognatura e la realizzazione dell’impianto di irrigazione a servizio dei nuovi alberi. Verrà pertanto impostata una riqualificazione più efficace rispetto al passato che metterà in atto interventi molto importanti attesi dai cittadini da parecchio tempo.

Le somme stanziate per l’intervento complessivo sono rappresentate dal cofinanziamento di 2,6 milioni di euro assegnato, oltre alle economie accertate per gli ulteriori interventi previsti nel Contratto di Quartiere, per un totale di 4,3 milioni di euro.  Oltre a ciò, Comune e Aler hanno provveduto a finanziare, ognuno per la propria quota, le spese tecniche di progettazione dell’intervento.





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.