A- A+
Aler risponde, filo diretto con il presidente Angelo Sala
Nuovo accordo tra Aler Milano e il Comune di Rozzano

Lo scorso 28 ottobre, il Sindaco del Comune di Rozzano ha siglato con Aler Milano un importante accordo che prevede la concessione della rete per 50 anni e l’individuazione di un gestore che esegua tutti gli interventi necessari futuri. Accordo reso possibile grazie al positivo confronto con l’Amministrazione comunale ed alla Collaborazione del Comitato inquilini che hanno contribuito al raggiungimento di questo atteso traguardo che ha dall’inizio posto al centro un migliore servizio per i cittadini e la risoluzione delle criticità presenti. Un aspetto rilevante di tale accordo riguarda la conferma della tariffa massima in bolletta, che si attesterà intorno ai 16 € al metro quadrato, conquista auspicata negli scorsi anni a favore degli inquilini dopo una serie di vicissitudini relative alle tariffe da applicarsi, facendo così risparmiare loro una cifra importante.

Si tratta dunque di un accordo strategico che apre la strada ad una stretta collaborazione tra Enti che in maniera sinergica lavoreranno per fronteggiare al meglio quelle che saranno le esigenze dei cittadini del quartiere Aler, primi fruitori del servizio, garantendo una riqualificazione della rete e mantenendo la continuità del teleriscaldamento.

Sono state a tal fine individuate le risorse per completare la riqualificazione delle sottostazioni di scambio a servizio dei fabbricati, ovvero gli impianti che gestiscono il trasferimento del calore dalle tubazioni del teleriscaldamento alle abitazioni per produrre calore negli edifici, per un importo complessivo di circa 3 milioni di euro.

L’ultimazione di tale intervento è prevista entro il 2022, dopodichè tutti gli impianti saranno sostituiti a vantaggio della totale funzionalità della rete.

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
27 gennaio. Giornata della Memoria. Iniziative in tutta Italia
Paolo Brambilla - Trendiest
“Stava per baciarmi in bocca dietro le quinte”: Manuela Ferrera choc su Brosio
Francesco Fredella
In Italia, Rendimento Etico è la prima piattaforma di crowdfunding immobiliare
Redazione Trendiest News


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.