A- A+
Aler risponde, filo diretto con il presidente Angelo Sala
Aler, protocollo d’intesa in tema di sicurezza urbana a Cinisello Balsamo
Angelo Sala, Presidente di Aler Milano

Aler, protocollo d’intesa in tema di sicurezza urbana a Cinisello Balsamo

Nella mattinata di martedì, 29 settembre, nella sede della Prefettura, è stato siglato il Protocollo d’intesa in tema di sicurezza urbana nel Comune di Cinisello Balsamo dal Prefetto, dall’Assessore alle Politiche Sociali, Abitative e Disabilità di Territorio Lombardia, dal Sindaco del Comune di Cinisello Balsamo e da Aler Milano.

Tale documento si pone l’importante obiettivo non solo di affrontare il tema delle occupazioni abusive attraverso la prevenzione di ogni forma di illegalità, ma anche quello di migliorare le condizioni di vita e di sicurezza urbana nel territorio di Cinisello Balsamo.

Le Istituzioni firmatarie del nuovo Protocollo garantiranno la priorità delle attività di prevenzione del fenomeno delle occupazioni abusive, attraverso un attento lavoro di sinergia. 

La Prefettura svolgerà un ruolo di cabina di regia delle operazioni di polizia al fine di garantire la cooperazione di tutte le Forze dell’Ordine. 

Importante sarà inoltre il potenziamento degli interventi di controllo nei quartieri, attraverso il monitoraggio capillare dei nuclei assegnatari, degli occupanti abusivi ed eventuali soggetti che vivono in condizioni di clandestinità. Conseguentemente, le modalità di intervento prevedono sgomberi in flagranza, programmati degli alloggi occupati che una volta resisi disponibili verranno riassegnati nel più breve tempo possibile e, comunque, entro 30 giorni, garantendo un giusto mix sociale, così come previsto dalla nuova disciplina regionale.

i blog di affari
Interessi e Fisco: strana differenza tra quando chiede e quando paga
I mercati auspicano una donna come capo dello Stato: Belloni o Cartabia
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
CONSULTAZIONI EUROPEE, PROGETTI PER BIBLIOTECHE, SCUOLE E GLI OVER 65
Boschiero Cinzia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.