A- A+
Aler risponde, filo diretto con il presidente
Case Aler, superbonus 110% e isolamento termico: nuovi interventi
Aler, superbonus 110% 

Case Aler, superbonus 110% e isolamento termico

Grazie all’opportunità offerta dal Superbonus 110%, Aler Milano effettuerà degli interventi che garantiranno un doppio salto di classe energetica, da raggiungere mediante il miglioramento delle prestazioni dell’involucro edilizio tramite la posa del sistema a cappotto termico verticale. 

Quando un edificio non è ben isolato, buona parte del calore che viene prodotto per riscaldare gli ambienti durante la stagione invernale, viene disperso attraverso le pareti, i solai ed il tetto.

L’isolamento degli edifici esistente può essere realizzato attraverso la posa di materiale isolante, che può essere collocato esternamente, internamente o nell’intercapedine dei muri perimetrali, ove esistente. Tale tipo di intervento si tradurrà quindi in una minore spesa in consumi energetici ed in un maggior comfort termico all’interno delle abitazioni.

Si parla di sistema cappotto, in quanto è costituito da più strati di materiali: collante, pannelli isolanti, tasselli per il fissaggio, rasatura esterna (intonaco) realizzata su apposita rete porta intonaco e finitura colorata.

Dal punto di vista operativo, tale intervento richiede il montaggio di ponteggi esterni per la posa dei materiali. Inoltre, andando ad aumentare lo spessore del muro esterno, sono richiesti interventi di rifacimento o allungamento dei davanzali, per coprire lo spessore del cappotto, il riposizionamento delle persiane oscuranti, dei pluviali e di tutti gli elementi in generale presenti in facciata.

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.