A- A+
Milano
Alessandro Enriquez crea un pop up resort tra moda, glamour e cibo

Alessandro Enriquez, un pop up resort tra moda, glamour e musica


Il designer Alessandro Enriquez, siciliano di origine ma milanese d'adozione, per raccontare il suo dna creativo questa volta ha dato vita a un format del tutto nuovo, unendo il mondo dei resort e dell’hotelerie. E così, grazie alla collaborazione del gruppo siciliano Mangia’s, ha dato vita a un eclettico "Enriquez Resort", un pop up resort in formato personalizzato che il designer ha curato in ogni minimo dettaglio, soprattutto dal punto di vista digitale coinvolgendo, influencer e amici della moda che hanno dato vita in agosto a un vero e proprio palinsesto digitale da osservare e gustare attraverso i social. Un'attività fashion in formato digitale che ancora di più in questo particolare momento storico dimostra come sia importante unire diversi mondi, nella moda come nella comunicazione.

Enriquez ha scelto due location uniche in Sicilia, il Pollina Premium Resort e il Favignana Premium Resort, entrambe strutture che Alessandro ha studiato con la famiglia Mangia per realizzare insieme delle cene musicali “all’italiana” , spiagge personalizzate, allestimenti scenici realizzati con i tessuti della sua collezione alternati da luminarie variopinte che hanno fatto da cornice a ricette  preparate a quattromani con gli chef dei resort, come la Tartare di Tonno di Favignana e palo di Fico D’India.

Non potevano mancare le gli showcooking con prodotti locali nei quali Enriquez ha coinvolto tuttigli ospiti tra cui le influencer Michela D’angelo, Chiara Baratello, Paola Bettinaglio, i designer Amedeo Piccione e Salvo Rizza, i blogger più televisivi come Claudio Sona, la modella curvy e scrittrice Giulia Accardi, la giornalista coreana Hee Won Kim e tra i tanti.

In abbinamento durante le cene lo stilista ha scelto drink realizzati dai migliori mixologist a base di Belvedere Vodka e il nuovo Jack Daniel’s alla mela verde. Da tutte queste emozioni, colori e paesaggi fiorati Alessandro ha creato, con la piccola e attenta realtà siciliana Profumi Private Label, una fragranza dalle note fiorate alternate dall’agro del limone e il pepe nero abbinato abilmente al geranio, grazie anche alla signora Floriana, la capostipite della famiglia Mangia e fondatrice del gruppo dei resort

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessandro enriquezestatemodaresortsicilia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.