A- A+
Milano
Pifferi, malore dopo la condanna: "Vuole spegnersi e raggiungere la figlia"
Alessia Pifferi 

Ergastolo ad Alessia Pifferi per la morte della figlia Diana

Alessia Pifferi è stata condannata all'ergastolo per aver lasciato morire di stenti la figlia Diana di 18 mesi, abbandonata a casa da sola per 6 giorni nel luglio del 2022. Lo ha deciso ieri  la Corte di Assise di Milano. La difesa, aveva chiesto l’assoluzione sostenendo che Pifferi non aveva intenzione di uccidere la figlia e sottolineando che il reato commesso era 'abbandono di minore'. Per il pm si è trattato di una "sentenza giusta, una prima tappa verso l'accertamento della verita'. Ho visto una donna che ha recitato una parte, mi aspettavo l'ergastolo". 

L'avvocato di Pifferi: "Ha detto che vuole spegnersi per raggiungere Diana"

Secondo quanto riporta Fanpage.it Alessia Pifferi si sarebbe sentita male questa mattina presto e la sua avvocata, Alessia Pontenani, sarebbe subito corsa a San Vittore per accertarsi delle condizioni di salute della sua assistita.  L'avvocato ha spiegato che la sua assistita ha avuto  "due mancamenti", sia dopo la lettura del dispositivo che questa mattina. Il legale incontrato Pifferi oggi al San Vittore.. La 38enne "non è lucidissima", ha spiegato l'avvocato, e "ha detto che vuole spegnersi per raggiungere la bambina", come riferisce Ansa.

Pifferi, la sorella: "I giudici hanno fatto quello che è giusto"

''Non so dirvi cosa provo, spero che Diana possa volare via in pace. I giudici hanno fatto quello che è giusto perché mia sorella non ha attenuanti''. Sono le prime parole con cui Viviana Pifferi, sorella dell'imputata, commenta la sentenza all'ergastolo per Alessia per aver lasciato morire di stenti la figlia di soli 18 mesi.  "Diana e' nel mio cuore, la porto con me. E' una sentenza giusta, deve pagare. Se si fosse pentita mi avrebbe detto 'mamma scusa di quello che ho fatto'", ha poi aggiunto la madre dell'imputata, Maria Assandri. 

 


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.