A- A+
Milano
Alfredo Cospito ha avuto una crisi cardiaca. "Ha rischiato di morire"

Alfredo Cospito ha avuto una crisi cardiaca. "Ha rischiato di morire"

Alfredo Cospito ha rischiato di morire per una crisi cardiaca e rischia di avere danni neurologici irreversibili. E' quanto sarebbe emerso, stando al racconto dell'anarchico ricoverato al San Paolo all'avvocato Bendetto Ciccarone, da un'elettromiografia a cui e' stato sottoposto nelle ultime ore. "Gli e' stato detto che rischia una paralisi per tutta la vita e comunque dei danni irreversibili potrebbero gia' essere intervenuti e non e' detto che recuperi la funzionalita' che aveva prima".

Negli ultimi giorni, sempre stando a quanto riferito da fonti della difesa, Cospito fatica a camminare a causa di un problema al piedo dovuto alla carenza di vitamine. 

"Alfredo mi ha detto che poco prima del nostro colloquio ha avvertito un tremore alla mano e un dolore al petto e ha avvisato la guardia" - ha raccontato l'avvocato Ciccarone al collega Flavio Albertini Rossi, titolare della difesa di Cospito -. Dopo dieci minuti e' arrivata l'infermiera col medico urlando e dicendo che avevano visto dal monitoraggio un problema. Erano molto preoccupati e dicevano che stava morendo. Gli hanno somministrato il potassio con l'ago a farfalla che ha sempre in vena perche' secondo i medici bisognava intervenire subito. Alfredo ha aggiunto di avere visto un foglio col tracciato del cuore da cui si vedeva un grosso sbalzo. Poi la situazione e' rientrata e si e' stabilizzata". 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cospito







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.