A- A+
Milano
Temporali forti su Milano, allerta arancione e grandine nel Varesotto

Temporali forti su Milano, allerta arancione e grandine nel Varesotto

Un violento nubifragio si è abbattuto  sulla città di Milano, con vento forte, grandine e piogge torrenziali. Secondo le previsioni dell'Arpa, i forti rovesci e le raffiche di vento - con possibilità di tornado - andranno avanti fino a sera.  per l momento però  è il Varesotto la zona più colpita dal maltempo: sulla parte Nord della provincia, in particolare, sin dalla mattinata, si è abbattuta una vera e propria tempesta di grandine. 

Particolarmente colpiti diversi piccoli centri delle valli non distanti dal lago Maggiore. I vigili del fuoco del comando provinciale di Varese sono stati chiamati per una ventina di interventi fra tagli piante, sgomberi strade e allagamenti. I comuni maggiormente colpiti sono Sesto Calende, Besozzo, Travedona Monate, Osmate, Cassano Valcuvia, Grantola

Maltempo: da Comune allerta arancione per temporali forti su Milano

Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha diramato l'allerta arancione per rischio temporali forti e allerta gialla per rischio idraulico sul nodo idraulico di Milano a partire dal primo pomeriggio di oggi e fino alle prime ore della mattinata di domani. Il Comune ha quindi attivato la sala operativa della Protezione civile per il monitoraggio e l'attivazione degli eventuali interventi. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    allerta arancionetemporalimilanometeomilano






    A2A
    A2A
    i blog di affari
    Italia nazione più colpita in Europa dal traffico di identità digitale
    Con Enrico Letta c’è il futuro verde del PD e dell’Italia
    Mauro Buschini*
    Riforma Fiscale 2021: cosa cambia davvero per le imprese?
    Gianluca Massini Rosati


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.