A- A+
Milano
Allevamento Green Hill, condanne confermate in Cassazione
beagle green hill

Condanne confermate in Cassazione ai responsabili dell'allevamento Green Hill di Montichiari, nel Bresciano, accusati di maltrattamenti su cani beagle. La terza sezione penale della Suprema Corte ha dichiarato inammissibili i ricorsi presentati dagli imputati - il direttore dell'allevamento Roberto Bravi, il veterinario Renzo Graziosi e a Ghislaine Rondot, cogestore di Green Hill - contro le condanne, comprese tra un anno e un anno e mezzo di reclusione, inflitte loro dalla Corte d'appello di Brescia nel febbraio 2016. I giudici di secondo grado confermarono anche la confisca di oltre 2.600 cani, affidati a famiglie in tutta Italia.  Nell'allevamento, che fu chiuso nel 2012, erano ospitati beagle destinati alla sperimentazione: secondo l'accusa, dal 2008 al 2012, nel centro di Montichiari sarebbero morti oltre 6mila cani. Anche in primo grado, nel processo celebrato davanti al tribunale di Brescia, i tre imputati vennero condannati.

"Una vittoria  storica che segna finalmente un netto cambio di direzione rispetto alla terribile esperienza di Green Hill". La presidente nazionale di Enpa, Carla Rocchi, commenta così la sentenza. "Restano - prosegue Rocchi - l'amarezza e il dolore per le tante sofferenza inflitte a queste povere creature, che in molti casi non sono sopravvissute alla crudeltà dei loro aguzzini; ma oggi tiriamo anche su sospiro di sollievo perché nessuno potrà più toccare i sopravvissuti di Montichiari. Nel nostro Paese non avremo più altri Green Hill".

Tags:
green hillbeaglegreen hill condanne cassazione







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.