A- A+
Milano
Allianz Cloud, torna il mosaico originale restaurato

Allianz Cloud, torna il mosaico originale restaurato

Realizzato nel 1960-61 dal laboratorio Sgorlon di Milano al Palalido, torna al nuovo Allianz Cloud, restaurato, il mosaico realizzato con smalti veneziani per rappresentare il mondo dello sport. L’opera – che raffigura atleti stilizzati - adornava l’ingresso del Palalido già negli anni Sessanta. Per preservarlo dalle demolizioni che hanno interessato il palazzetto, in intesa con la Soprintendenza ai Beni Architettonici, il manufatto è stato distaccato dal supporto originario e conservato nel laboratorio di dell’Accademia del Mosaico, che ne ha curato altresì i restauri, in preparazione per il suo successivo riposizionamento. Tutte le 16 lastre che compongono il mosaico sono state completamente restaurate, riposizionate e protette con lastre di plexiglass per preservarlo da danneggiamenti.

Commenti
    Tags:
    allianz cloud







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.