A- A+
Milano
Santagostino è tra le strutture private ad applicare le tariffe più basse

 Santagostino è tra le strutture private ad applicare le tariffe più basse

Lo scoppio della pandemia ha fatto emergere le debolezze del nostro Servizio Sanitario Nazionale, aggravando una situazione già complessa per lunghi tempi di attesa e difficoltà nellagestione delle prenotazioni: una condizione che è stata lamentata dall’81% delle persone che hanno cercato di prenotare una prestazione, secondo l’ultima indagine di Altroconsumo che ha valutato anche costi etempi di attesa per cinque tipi di visite ed esami in 195 centri privati.

Santagostino, prima realtà di sanità privata in Italia a garantire un’offerta specialistica dialta qualità a prezzi calmierati

Tra questi anche Santagostino, prima realtà di sanità privata in Italia a garantire un’offerta specialistica dialta qualità a prezzi calmierati, con una presenza diffusa sul territorio, tra Milano, Monza, Bologna,Brescia e Roma. Nell’analisi condotta da Altroconsumo, che ha preso in esame ecografia all’addomecompleto, gastroscopia, visita ginecologica, risonanza magnetica alla colonna ed elettrocardiogramma,Santagostino ha primeggiato sia garantendo tempi di attesa ridotti sia tariffe tra le più basse sul mercato: a Milano, 95 euro per una risonanza magnetica alla colonna rispetto ai 620 euro nei centri più costosi, quasisette volte in meno.

Ecografia all'addome ha costo di 65 euro

Così l’ecografia all’addome completo che ha un costo di 65 euro rispetto a una mediadi 200 euro, sempre nel capoluogo meneghino, o una visita ginecologica che ha un costo di 65 eurorispetto a strutture che possono arrivare fino ai 160 euro. Santagostino, fin dalla sua nascita, ha sempre assicurato tariffe inferiori alla media delle struttureprivate, in tutte le specialità, senza compromessi con la qualità erogata – ha dichiarato Luca Foresti, Ceodi Santagostino – La presenza di un privato sanitario capace di conciliare qualità dell’erogazione,accessibilità nei prezzi e nell’esperienza utente è fondamentale per tenere “in salute”l’intero sistemaPaese, un tassello non alternativo, ma complementare al Servizio Sanitario Nazionale”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    altroconsumosantagostinostrutture privatetariffe







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.