A- A+
Milano
Ambiente: Regioni Bacino padano, appello per qualita' dell'aria
Milano Porta Venezia

Ambiente: Regioni Bacino padano, appello per qualita' dell'aria

Un appello convinto al Governo,e in particolare al ministro della transizione ecologica Roberto Cingolani, per chiedere un maggiore coinvolgimento nelle politiche a tutela della qualita' dell'aria: a lanciarlo, nella cornice delll'Arsenale di Venezia, gli assessori all'Ambiente delle 4 regioni del bacino padano, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto, riunite ieri nell'ambito della conferenza di Mid Term del progetto europeo Life PrePair, dedicato a sviluppare e monitorare misure di mitigazione dell'inquinamento atmosferico nel bacino padano.

Come dimostrato dalle evidenze scientifiche del progetto PrePair, le Regioni hanno messo in campo sforzi significativi fin dal 2005,contribuendo al pieno conseguimento dei limiti annuali di PM10 in tutto il bacino padano ed ottenedo il dimezzamento del numero di giorni di superamento del valore limite giornaliero. 

 

Leggi anche: Halloween alle porte: i più bei CAMPI per raccogliere ZUCCHE vicino a MILANO

Commenti
    Tags:
    ambienteregioni bacino padanoappelloqualità dell'aria







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.