A- A+
Milano
Ambrogini d'Oro, le candidature: Mahmood, Scurati, Gallinari...
Beppe Sala intervista Mahmood al Rocket

Ambrogini d'Oro, le candidature: Mahmood, Scurati, Gallinari...

Ambrogini d'Oro, ecco i primi nomi per le candidature alla onorificenza cittadina, che dovranno essere depositate ufficialmente entro il 15 ottobre per poi essere vagliate da una commissione prima dell'assegnazione il 7 dicembre di 15 medaglie d'oro e 20 attestati. Tra i candidati dunque figurano al momento Mahmood, vincitore di Sanremo, e le Vibrazioni, ma anche Mogol e Ricky Gianco. Non solo figure legate al mondo della musica: ecco il vincitore del Premio Strega Antonio Scurati, il campione di basket Danilo Gallinari, il direttore di "Chi" Alfonso Signorini, l'immobiliartista di Porta Nuova Manfredi Catelli, l'architetta e partigiana Cini Boeri. Tra i nomi di persone scomparse, anche il calciatore Giuseppe Meazza, cui è intitolato lo stadio di San Siro, il patron della Mapei Giorgio Squinizi, lo scrittore Andrea Pinketts.

A proporre Mahmood è stato il consigliere di Forza Italia Gianluca Comazzi, mentre a il nome di Scurati è stato avanzato da Elena Buscemi del PD. Cini Boeri è una proposta dell'Anpi, la Lega ha suggerito Mogol e Signorini.

Commenti
    Tags:
    ambrogini d'oroambrogino d'oro candidature






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.