A- A+
Milano
Amianto alla Scala, assolti quattro ex sindaci di Milano

Il gup di Milano Alessandra Simion ha assolto i quattro ex sindaci di Milano imputati di omicidio colposo e lesioni gravissime in relazione alla vicenda dei lavoratori della Scala morti o ammalati a causa della presenza di amianto. Sono invece state rinviate a giudizio altre 5 persone, tra le quali l'ex sovrintendente Carlo Fontana. Per loro il processo comincera' il 9 febbraio prossimo. Secondo il pm Maurizio Ascione, gli ex primi cittadini Carlo Tognoli, Paolo Pillitteri, Giampiero Borghini e Marco Formentini, avrebbero avuto delle responsabilita' in qualita' di presidenti del Teatro per l'omessa vigilanza ambientale. Tra la decina di persone decedute, anche una cantante lirica e un clarinettista.

Tags:
amianto scala







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.