A- A+
Milano
Anac fa rinviare MM SPA. Si riapre il bando. Le nomine
Logo di MM

Anac fa rinviare MM SPA. Si riapre il bando. Le nomine

di Fabio Massa

Per Sea partita chiusa. Invece per MM si dovranno riaprire le candidature per la presidenza, dopo la delibera di ANAC che di fatto - a sorpresa - taglia la strada ad Alessandro Russo, che rimane presidente di Cap Holding. ANAC ha infatti inteso deliberare una nuova interpretazione restrittiva di una legge del 2013 per cui non si può conferire la presidenza di un ente a coloro i quali nell'anno precedente siano stati presidenti o amministratori delegati di altri enti. In pratica, l'assurdità è che chi ha fatto il presidente anche senza deleghe, per un anno non può ricoprire un analogo ruolo in altre aziende. Il precedente di Milano peserà moltissimo per tanti comuni. 

Per il Cda di Sea, che si riunirà domani pomeriggio, sono stati indicati come consiglieri i nomi di Pierfrancesco Barletta, Michaela Castelli, che sarà presidente, Davide Corritore che sarà vicepresidente (per un anno senza deleghe in virtù del parere di ANAC), Patrizia Michela Giangualano, Luciana Sara Rovelli. Per il Collegio sindacale, Andrea Manzoni e Stefano Pozzoli (sindaci effettivi), Daniele Angelo Contessi (sindaco supplente). 

Altre nomine: nel cda di Idroscalo entra Carlo Stracquadaneo. Per il Cda di Sogemi sono stati indicati i nomi di Cesare Ferrero (come presidente), Alessandro Maria Cremona e Elena Maria Letizia Ciocio (come consiglieri). Per il Collegio dei revisori di Fondazione Fiera Stefano Brambilla e Maria Clara Rinaldi, anche se dovranno essere ratificati dal governatore Fontana. 

fabio.massa@affaritaliani.it
 

Commenti
    Tags:
    mmanac







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.