A- A+
Milano
Anche La Scala subisce l'inflazione. Sindacati chiedono meno ore di lavoro

Anche La Scala subisce l'inflazione. Sindacati chiedono meno ore di lavoro

L'aumento forte dell'inflazione ha conseguenze anche sulla vertenza che si è aperta alla Scala per il rinnovo del contratto di lavoro. Ieri, giovedì 20 ottobre, i sindacati hanno presentato la loro piattaforma di richieste che include, fra le altre cose, una riduzione dell'orario di lavoro a parità di stipendio.

Cigil, Cisl, Uil, Fials: "Una rimodulazione che comunque non mette a rischio "la produttività del teatro"

Una rimodulazione che comunque non mette a rischio "la produttività del teatro" e il numero di spettacoli, spiegano Cgil, Cisl, Uil e Fials. Fra le ipotesi c'è quella di un inizio anticipato delle rappresentazioni, con alzata di sipario non più alle 20 ma alle 19 o 19,30. Una questione, spiegano, su cui il teatro avrebbe già fatto un sondaggio fra gli spettatori, in gran parte favorevoli. L'incognita maggiore riguarda però l'adeguamento Istat. La Scala avrebbe messo sul piatto circa due milioni di euro, mentre le richieste dei sindacati valgono circa cinque. Ci si riaggiornerà comunque al 27 novembre per un nuovo incontro fra sindacati e vertici del teatro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
inflazionemenoore lavorosindacatiteatro alla scala







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.