A- A+
Milano
Anche Milano avrà il suo Colosseo. Fatto di mirto e alloro

Anche Milano avrà il suo Colosseo. Fatto di mirto e alloro

A Milano risorgerà l'antico anfiteatro romano di via De Amicis. Ma sarà completamente verde. Costruito nella prima metà del primo secolo dopo Cristo attualmente se ne conservano solo poche tracce.

Ma come scrive Dagospia la Soprintendenza archeologica con il Comune di Milano ha avviato un progetto per ricomporre quello spazio con siepi di mirto e alloro, che ricompone la spazialità e la percezione dell'Anfiteatro perduto. Sarà il Colosseo di Milano. Ecco le immagini. Il progetto - "Amphiteatrum viridans - prevede un giardino ellittico di circa 22.400 metri quadri che ricalca la pianta dell'antica costruzione romana, grande quasi quanto il Colosseo, lungo 155 metri e largo 125.

Tags:
milano colosseoanfiteatro milanoanfiteatro romano milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.