A- A+
Milano
Anche Spal e Cagliari scelgono la startup Kamasport

KamaSport, la startup divenuta in appena tra anni leader europeo nell’intelligenza artificiale applicata al calcio attraverso i propri avanzatissimi software di data analisys, si conferma la scelta di un crescente numero di tecnici.

Aderiscono alla piattaforma Roberto De Zerbi, Filippo Inzaghi, Vincenzo Italiano, anche la Spal, il Cagliari, Paolo Vanoli e  Ivan Javorcic

Dopo Stefano Pioli, Maurizio Sarri, il Napoli di Spalletti che sta stupendo in Chmpions League, Rafa Benitez -vincitore di due Uefa Europa league, una Champions e un Mondiale per club nonché uno dei primi tecnici in Europa ad utilizzare strumenti informatici per l’analisi tattica e prestazionale-, Roberto De Zerbi, Filippo Inzaghi, Vincenzo Italiano, anche la Spal, il Cagliari, Paolo Vanoli, Ivan Javorcic, adotteranno la piattaforma di Kama Sport.

Software house fondata nel 2019 da Carlo Bertelli, Davide Ragazzi e Nicola Bosio

KamaSport, la software house fondata nel 2019 da Carlo Bertelli, Davide Ragazzi e Nicola Bosio, tre under 30 con un solidissimo curriculum scientifico e una passione comune per il calcio, è divenuta un punto di riferimento per le frontiere più avanzate dell’informatica e dell’AI applicata alla preparazione atletica e tattica. 

Il livello di analisi consentito dagli strumenti di Kama produce un livello di dettaglio e di variabili mai raggiunto prima, anche a livello di customizzazione delle più varie situazioni tecnico-tattiche.

I software di KamaSport elaborano azioni di gioco, traiettorie di corsa e dei passaggi

I software di KamaSport elaborano azioni di gioco, traiettorie di corsa e dei passaggi, parametri fisici, densità nelle aree del campo e nelle fasi di gioco, indicatori fisiologici e medici e tutto quello che può essere utile agli staff tecnici delle squadre sia per migliorare le performance fisiche e tecniche dei singoli giocatori sia per definire le migliori tattiche, non solo per ogni singola partita, ma anche per ogni specifica fase di gioco, nonché per rendere più efficienti le sedute di allenamento e personalizzarle sulle condizioni di ogni singolo giocatore e implementare le skills tecniche. 

Anche la Lega di Serie A poche settimane orsono ha concluso un accordo con KamaSport

Anche la Lega di Serie A poche settimane orsono ha concluso un accordo con KamaSport per fornire una versione della piattaforma a tutte le squadre della massima divisione e aggregare tutti i dati tecnici e tattici di Lega che fino ad oggi non erano interrelabili in maniera completa.

Per la vision e la capacità di innovazione che ha saputo introdurre nel mondo del calcio le più avanzate tecnologie portandolo nel futuro caratterizzato dalle applicazioni dell’intelligenza artificiale, KamaSport è stata premiata nell’ambito del Football Summit Awards 2022 nella categoria Innovation of the year

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cagliarikamasportspalstartup







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.