A- A+
Milano
Andrea Gibelli è il nuovo presidente di Confservizi
Andrea Gibelli

Sarà Andrea Gibelli a guidare  per i prossimi due anni la Confservizi, la Confederazione  formata da ASSTRA e UTILITALIA  che raccoglie tutte le imprese di servizi pubblici locali. Lo ha deciso oggi all'unanimità l'Assemblea Confservizi convocata per il rinnovo della presidenza.

Classe  1967, laureato in Architettura al Politecnico di Milano, attualmente Presidente dell'Associazione Trasporti ASSTRA e del Gruppo FNM S.p.A., una carriera professionale nei trasporti  e un lungo impegno nella politica alla Camera dei Deputati e nella Regione Lombardia. Andrea Gibelli ricoprirà l'incarico a titolo gratuito.

Gibelli in qualità di neopresidente ha ringraziato l'Assemblea  e il Presidente uscente Giovanni Valotti, che ha guidato la Confederazione dal 2016 ad oggi.

"Acqua, energia, gas, rifiuti e trasporti - ha sottolineato Gibelli - sono il cuore pulsante dell'economia e della vita quotidiana di milioni di cittadini. Ora più che mai vanno sostenuti e sviluppati nel quadro complessivo  della risposta del Paese alla drammatica crisi  sanitaria  ed economica determinata dal Covid-19. Per questo mi è stata data una responsabilità importante. Ringrazio l'Assemblea per la fiducia che mi ha accordato e ringrazio in special modo il Presidente Valotti per il lavoro che ha svolto in questi anni, sono onorato di prendere il testimone della Confederazione dalle sue mani".

Commenti
    Tags:
    andrea gibellipresidenteconfserizi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.