A- A+
Milano
Anno accademico della Statale, protesta degli studenti per caro-affitti
Caro affitti universitari

Anno accademico della Statale, protesta degli studenti per caro-affitti

Piccola protesta di un gruppo di studenti contro il caro affitti poco prima dell'inizio della cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico dell'Università degli studi di Milano che si tiene a Mind, il distretto dell'innovazione dove sorgerà il nuovo campus dell'ateneo.

La contestazione degli studenti, che chiedono più posti letto a prezzi accessibili anche nei campus, si è tenuta durante la cerimonia di svelamento della prima pietra del nuovo campus

La contestazione degli studenti, che chiedono più posti letto a prezzi accessibili anche nei campus, si è tenuta durante la cerimonia di svelamento della prima pietra del nuovo campus. Gli studenti contestano il fatto che nel nuovo campus della Statale su 1100 posti letto "solo 400 sono per il diritto allo studio - ha spiegato un loro portavoce - e gli altri sono a prezzi di mercato. Sono investimenti per centinaia di milioni di euro che negano però il diritto allo studio, perché i soldi non sono spesi per le borse di studio o per residenze a prezzi accessibili". Gli studenti che hanno protestano appartengono alle sigle Studenti indipendenti Link, Udu, Unisi, Sinistra universitaria.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.