A- A+
Milano
Annuncia partecipazione a Gay Pride, Casapound lo espelle

Annuncia partecipazione a Gay Pride, Casapound lo espelle

CasaPound ha espulso dal movimento il suo consigliere comunale a Mantova Luca De Marchi. La motivazione: "le sue dichiarazioni circa una sua partecipazione, seppur a titolo personale, alla manifestazione del Gay Pride in programma a Mantova domani", si legge in un comunicato della sezione regionale. Parole che, secondo il movimento, "costituiscono motivo di allontanamento da CasaPound Italia".

De Marchi, eletto nel 2015 in consiglio comunale in una lista civica che portava il suo nome, era passato a CasaPound lo scorso 20 gennaio per poi candidarsi alla Camera con il movimento di estrema destra, senza poi venire eletto. "De Marchi - spiega CasaPound nella nota - predilige ancora una volta la ricerca di visibilita' personale alla condivisione di intenti con una comunita' politica che da sempre e' esteticamente e politicamente distante da certe manifestazioni. Per questo motivo, non ci sono le condizioni perche' il consigliere Luca De Marchi possa proseguire la propria attivita' politica sotto il simbolo del nostro movimento".

Tags:
partecipazionegay pridecasapound espellegay casapound







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.