A- A+
Milano
Milano, appello di Sala per la Design Week: "Non usate l'auto"
Milano: Salone e FuoriSalone 2023 (LaPresse)

Milano, appello di Sala per la Design Week: "Non usate l'auto"

La prossima settimana Milano sarà animata dalla Design Week che si tiene in occasione del Salone del Mobile e il sindaco Giuseppe Sala lancia un appello ai cittadini a lasciare a casa l'auto. "Uno dei limiti che si porta la settimana del Salone e del Fuorisalone è il traffico - ha detto nella diretta settimanale su Instagram 'Cose in Comune' - , io consiglio di lasciare a casa la macchina e chi non lo può proprio fare accetti di stare nel traffico e sappia che non crea un servizio alla città. Infatti in quella settimana rischia di essere peggiore, cerchiamo quindi di non usare l'auto". Poi Sala ha parlato delle occasioni di sperimentazione che offre la settimana del design sulla pedonalizzazione temporanea di alcune vie, che in alcuni casi diventa permanente come è accaduto per via Durini, a due passi da piazza San Babila.

Milano, appello di Sala per la Design Week: "Non usate l'auto"

"Lo scorso anno abbiamo chiuso via Durini - ha detto - . Il municipio 1 di Milano ha deciso di rendere permanente questa cosa e così qualcosa pensato per la design week può anche diventare permanente". Quest'anno "replicheremo l'idea di alcune strade chiuse per la design week come a Brera un tratto di via Solferino - ha concluso - e tutta via Tortona. Non so se saranno pedonalizzate in futuro, non in modo immediato, ma sperimentiamo la possibilità di cambiare modo di vivere".








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.