A- A+
Milano
Apple store in centro, accelerano le trattative: cantiere dopo Natale
Apple Store a Milano

Apple store in centro a Milano, le trattative sono a una svolta: si è svolto ieri all'Urban Center l'incontro tra l'assessore Pierfrancesco Maran e gli emissari dell'azienda di Cupertino, alla presenza anche dei rappresentanti di Confcommercio. Da quello che è emerso, l'intenzione di Apple è di aprire il cantiere in piazza Liberty appena dopo le feste natalizie. Come riporta il Corriere, è ora aperta la trattativa sugli indennizi per la piazza, privata ma con il vincolo d'uso pubblico. E serve trovare un accordo con gli altri esercizi commerciali affacciati sulla piccola piazza.

Il progetto affidato allo studio di Norman Foster, che trasformerà in realtà un vecchio sogno di Steve Jobs, innamoratosi a suo tempo della Galleria Vittorio Emanuele, piace all'amministrazione comunale: "È indubbiamente bello e piace all’amministrazione. Speriamo ci siano le condizioni perché lo possano realizzare. Sono in corso gli incontri con gli uffici e gli operatori della città. È positivo che tanti grandi aziende si stiano presentando a Milano con progetti di qualità", ha commentato Maran.

Lo store, che prenderà il posto del cinema Apollo, manterrà l'uso pubblico della piazza grazie ad una scalinata che scenderà otto metri sotto terra, elemento centrale di un progetto architettonico che prevede anche un parallelepipedo con cascate d'acqua alto sette metr, che sarà visibile da piazza Duomo imboccando corso Vittorio Emanuele. 

Tags:
appleapple store milanoapple store piazza liberty cinema apollo







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.