A- A+
Milano
Apre a Milano il caffè letterario Incipit23, tra Città Studi e Nolo

Apre a Milano il caffè letterario Incipit23, tra Città Studi e Nolo

C’è voglia di stare insieme, di mangiare e bere bene. C’è voglia di cultura indipendente e di eventiche tengano vivi la mente, il cuore e lo spirito. Ne siamo certi. È per questo motivo che nasce ilcaffè letterario Incipit23.Apre le sue porte nel cuore del dinamico e piacevole quartiere Casoretto un locale decisamentenuovo. Dalle sue quattro vetrine sulla strada, giusto di fronte allo storico e recentemente restaurato deposito ATM, si scorgono gli scaffali illuminati di una piccola e preziosa libreria e l’arredamentoelegante e accogliente di un bar/bistrot, sullo sfondo di una parete composta da un giardino verticale. Ma è varcando l’entrata di questo mondo – nato dal sogno e dalla passione di Tomaso Nigris, editore indipendente della casa editrice Incipit23 – che si scoprono tutti gli ambienti e le anime che lo compongono.

Perché il nome Incipit23?
Incipit. L’inizio di un romanzo, di un articolo, di un’avventura. 23 è lo storico tram che percorreva il quartiere a cui siamo affezionati. Incipit23 è il nome che Tomaso Nigris ha voluto dare alla sua casa editrice indipendente, nata circa 4 anni fa, e ora al caffè letterario che corona un sogno di cultura e accoglienza. Per caso o per destino ubicato proprio difronte allo storico deposito ATM Leoncavallo.

Qui ogni cosa è speciale, ogni cosa è una scoperta, frutto di una ricerca accurata: dagli ingredienti dei piatti offerti a pranzo e a cena nel nostro bistrot (avete mai sentito parlare del capuliato, detto anche la Nutella di Scicli? Avete mai provato quanto è buona la burrata con la bottarga sarda?) ai libri sugli scaffali scelti con attenzione tra le perle nascoste dell’editoria indipendente, dai liquori e idistillati premium che compongono i cocktail (imperdibili le invenzioni dei nostri baristi) fino agli eventi culturali in programma e alla prima e unica Sala 5 sensi di Milano (e non solo), un ambiente esclusivo con aria sterile dove rilassarsi e rigenerare le proprie energie.

Commenti
    Tags:
    caffè letterariocittà studiincipit23mlanonolovia casoretto







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.