A- A+
Milano
Après-comedy Lab: teatro comico con Francesca Puglisi
Francesca Puglisi

Après-comedy Lab: teatro comico con Francesca Puglisi

Aprè-comedy, significa inaugurare un nuovo laboratorio di comicità a Milano. Après-coup Milano, via Privata della Braida 5, ha accettato la sfida dell'attrice Francesca Puglisi e presenta due date: venerdì 12 aprile e venerdì 10 maggio. Artisti provenienti da diverse realtà si esibiranno sul proscenio del bistrot con l'anima decò di Milano, sperimentando pezzi nuovi e nuove battute e improvvisando davanti al pubblico dell'Après-coup.

"Abbiamo deciso di iniziare questo percorso di Comedy Lab, di Laboratorio di Teatro Comico, diretto dalla meravigliosa e simpaticissima attrice Francesca Puglisi, che abbiamo già accolto, lo scorso anno, sul nostro piccolo proscenio con il suo Ccà nisciuno è fisso, perché riteniamo che il Teatro Comico sia una delle anime più interessanti e fertili della creatività contemporanea -afferma David Ponzecchi direttore e fondatore di Après-coup Milano- siamo convinti che la comicità e l’ironia siano, oggi come sempre nella Storia delle culture, tra gli strumenti più affilati ed efficaci nella lettura della realtà del mondo e della condizione umana. Aprendo le porte a un Laboratorio di Comicità non facciamo altro che rinnovare il nostro impegno di unire accoglienza, intrattenimento e cultura al più ampio ventaglio della popolazione della nostra amata Milano".

Cabaret, stand up, poesia, musica e teatro. Ospiti della prima serata: Laura Formenti, Annalisa Dianti Cordone, Robin Scheller, Alessandro "Kape" Sicardi, Luca Klobas, presenta Francesca Puglisi.

"Il laboratorio nasce per dare la possibilità a professionisti di diversi ambiti, non solo di sperimentare pezzi nuovi ma di conoscersi, condividere lo stesso palco e di confrontarsi senza limitazioni di genere artistico -commenta Francesca Puglisi- Il filo che li unirà sarà la bravura e la professionalità, il confronto con lo stesso pubblico e ovviamente la comicità."

Francesca Puglisi, napoletana, si diploma nel 2008 alla scuola del Piccolo Teatro di Milano sotto la guida di Luca Ronconi. Debutta in scena per la prima volta diretta da Massimo De Francovich ne “Gl’Innamorati” di Carlo Goldoni nel ruolo di Flamminia. Ha studiato e lavorato con diverse personalità del Teatro: da Franca Nuti a Lluis Pasqual, da Nikolaj Karpov ad Alessandro Preziosi, da Mauro Avogadro a Damiano Michieletto. Collabora con il Piccolo da diversi anni, alternando il lavoro d’attrice a quello di formatrice, ha preso parte al progetto “Teatro Scienza Academy” e curato un laboratorio permanente per bambini e ragazzi del reparto malattie infettive dell’Ospedale Luigi Sacco di Milano. Ha affiancato la partecipazione a grandi produzioni a spettacoli di Teatro Ragazzi ispirati alla comicità della commedia dell’arte, dando vita, per due stagioni, a una versione femminile dell’ Arlecchino di Giorgio Strehler . Ha curato “Alla scoperta del teatro” visite guidate “spettacolari” dedicate agli adulti all'interno degli spazi della sede storica del Piccolo. A marzo 2016 ha debuttato come monologhista comica al Teatro della Cooperativa di Milano, con “Ccà nisciuno è fisso”, scritto assieme ad Alessandra Faiella che ne firma la regia. Il testo è stato finalista al Premio “Anima e corpo del personaggio femminile” edizione 2015. Lo spettacolo è attualmente in tournée . Francesca è presente sul web in alcuni video de Il Terzo Segreto di Satira ed è fra gli autori e volto de Il terrone fuori sede. 

Commenti
    Tags:
    après-comedy labfrancesca puglisi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.