A- A+
Milano
Area B, la provocazione da Corsico: "Istituiamo ticket per la tangenziale"
Tangenziale Ovest (flickr)

Area B, la provocazione da Corsico: Istituiamo ticket per la tangenziale"

Nuovi divieti per l'accesso nell'Area B di Milano? Da Corsico, comune dell'hinterland sud, giunge la provocazione: "Allora mettiamo anche noi varchi a pagamento per chi da Milano  entra nel nostro territorio". E' la proposta, nelle forme di una mozione, presentata dal gruppo consiliare di Fratelli d'Italia composto da Antonio Saccinto e Luigi Rapetti. Nella mozione dei due consiglieri di opposizione si parla di misure varate da Milano "estremamente penalizzanti per tutti i cittadini dei comuni dell'hinterland", specie per quelli di prima cintura come Corsico, che rischierebbero di "diventare il parcheggio per l'accesso a Milano".

"Varchi in accesso in tutte le direttrici sul territorio di Corsico"

I due consiglieri lamentano la scarsa condivisione nella predisposizione di tali misure da parte di Giuseppe Sala, che è anche sindaco della Città metropolitana. Da qui la richiesta al consiglio comunale corsichese di impegnarsi per "istituire varchi in accesso in tutte le direttrici sul territorio comunale di Corsico che dai confini con Milano conducono alla Tangenziale Ovest, così da prevedere il pagamento di un ticket di ingresso e circolazione delle auto provenienti dal Comune di Milano". Con i relativi introiti, ragionano Rapetti e Saccinto, si potrebbero finanziare politiche di tutela ambientale e della salute dei cittadini, contrastando l'inquinamento che rischia di aumentare nel Comune a causa delle scelte di Milano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
area bcorsicofratelli d'italiasalatangenziale







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.