A- A+
Milano
Area B, petizione al sindaco Sala per la sospensione
Area B Milano

Area B, petizione al sindaco Sala per la sospensione

Appello al sindaco di Milano, Giuseppe Sala, affinché venga sospesa l’Area B. “Siamo residenti, lavoratori, pensionati che ogni giorno si muovono all'interno della metropoli al di la di ogni posizione politica”, si legge nella petizione lanciata su Change.org: “Usiamo le auto per esigenze di lavoro, familiari, di salute e spesso non abbiamo alternativa a tale modalità. Con Area B siamo privati del diritto di muoverci dall'oggi al domani”.

 

Area B, dubbi sulla efficacia ambientale della misura

I firmatari chiedono quindi “al Sindaco e all’Amministrazione Comunale di Milano” di  sospendere  l'applicazione del provvedimento, anche perché - continua la petizione - “già in passato erano emersi dubbi sulla efficacia ambientale della misura che agisce solo in territorio milanese e solo su una quota percentuale di uno dei fattori che producono emissioni inquinanti. E anche obiezioni sulla iniquità di un provvedimento che discrimina chi non ha reddito per cambiare l'auto”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
area bgiuseppe salapetizionesospensione






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.