A- A+
Milano
Area C, nuovi divieti: ticket per le ibride? 8 mila auto in meno al giorno

NUOVI DIVIETI AREA C: 8 MILA AUTO IN MENO AL GIORNO

Ottomila auto in meno al giorno. E' il significativo dato che emerge a un mese dall'entrata in vigore dei nuovi divieti disposti dal Comune di Milano all'interno dell'Area C. Dal 13 febbraio scorso, infatti, sono entrati in vigore i nuovi divieti dell'Area C con lo stop ai diesel Euro 4 (senza fap) e l'introduzione del ticket per i veicoli a gpl e metano, che fino a un mese fa erano esentati dal pagamento.

4 MILIONI DI EURO NELLE CASSE DI PALAZZO MARINO

Secondo i calcoli, gli ingressi in Area C in questo primo mese di nuove regole sono in media calati del 9 per cento, con 8 mila auto in meno ogni giorno. Il calo più significativo al mattino, con un calo del 31 per cento. Inoltre, buone nuove anche per le casse di Palazzo Marino. Si calcola infatti che le auto ora soggette alla "congestion charge" porteranno in dote circa 400 mila euro al mese. Insomma, a fine anno i guadagni saranno superiori ai 4 milioni di euro.

DAL 2019 TICKET ANCHE PER LE AUTO IBRIDE?

E i milanesi che stanno pensando di passare alle auto ibride, avverte il Giornale, sappiano che la deroga è confermata solo fino al 2019, «poi valuteremo» anticipa l'assessore alla Mobilità Marco Granelli. Forza Italia e da sinistra Basilio Rizzo chiedono di reinvestire sul potenziamento dei mezzi Atm: è appena scattato il taglio delle corse.

Tags:
area cauto ibride







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.