A- A+
Milano
Aria Spa: "Guasto al 'Cruscotto'? Non ha inciso su attribuzione zona rossa"
(fonte Lapresse)

Aria Spa: "Guasto 'Cruscotto'? Non ha inciso su attribuzione zona rossa"

"Il problema tecnico al 'Cruscotto', messo a disposizione dei sindaci, non ha inciso in alcun modo sulla classificazione della zona rossa. I dati che vengono utilizzati dall'ISS per effettuare le valutazioni provengono da un altro caricamento. Le due questioni non sono assolutamente collegate". Lo precisa in una nota Aria Spa. "Le piattaforme di trasmissione ai Sindaci e a Roma - prosegue la nota - sono differenti, così come sono diversi i periodi. La settimana di valutazione per determinare la zona si riferisce al 4-10 gennaio 2021 con Rt calcolato al 30 dicembre 2020, mentre il guasto al cruscotto è avvenuto nei giorni 14/15 gennaio, ed era nuovamente operativo, dopo la sistemazione, già da lunedì 18 gennaio 2021".  "Si precisa, inoltre - conclude la nota - che il guasto al cruscotto riguardava solo la visualizzazione sintetica, mentre lo stato di guarigione nel dettaglio di ogni singolo cittadino è sempre stato corretto". 

Bussolati (PD) replica alla nota di Aria: "Difesa di Fontana non è credibile" 

“Aria ci vuole convincere che la loro anomalia non c’entra con il trasferimento dei dati a Roma ma non è credibile. Che cosa sarebbe successo, allora, il 23 gennaio, quando i dati sono magicamente tornati in ordine? Forse il miracolo di San Fontana? Aria è la stessa società dello scandalo dei camici e degli errori nell’approvvigionamento dei vaccini antinfluenzali, ora sul banco degli imputati anche per gli errori nel sistema di raccolta dati. Il loro compito non è difendere Fontana e la giunta ma dire la verità e rendere pubblici dati e processi di raccolta e validazione.” Così il capodelegazione PD in commissione Bilancio del Consiglio regionale Pietro Bussolati replica alla nota di Aria Spa sui dati errati riguardo i contagiati Covid forniti ai sindaci fino al 22 gennaio.

 

Commenti
    Tags:
    aria spacruscottodati covid lombardialombardia zona rossa coronavirus







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.