A- A+
Milano
Arnaldo Pomodoro: mostra a Palazzo Reale per i 90 anni
Arnaldo Pomodoro: mostra a Palazzo Reale

Una grande mostra dedicata al Maestro Arnaldo Pomodoro in occasione del suo novantesimo compleanno. Dal 30 novembre 2016 al 5 febbraio 2017 la Mostra sarà allestita nella Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale e raccoglierà una trentina di sculture realizzate dal 1955 ad oggi e scelte dal Maestro per illustrare i momenti fondamentali del suo percorso artistico.

La Mostra è al centro delle iniziative dedicate all’artista in vari luoghi della città: Piazzetta Reale, che ospiterà per la prima volta il complesso scultoreo The Pietrarubbia Group; la Triennale di Milano e la Fondazione Arnaldo Pomodoro, dove saranno presentati quattro progetti per testimoniare il legame forte tra scultura, architettura e spazio circostante; il Museo Poldi Pezzoli, che nella Sala del Collezionista mostrerà il lavoro del Maestro per il teatro; e l’itinerario artistico nel cuore di Milano.

The+Pietrarubbia+Group+il+fondamento,+l'uso,+il+rapporto,+1975 1976,+bronzo,+ferro,+fiberglass+e+marmo,+280x530x360+cm+(foto+JerArnaldo Pomodoro: mostra a Palazzo RealeGuarda la gallery

UniCredit, Team Partner della mostra, è legata al Maestro Arnaldo Pomodoro da una lunga amicizia e dalla condivisione di obiettivi di diffusione della conoscenza e dell’esperienza dell’arte. "Per la Banca - recita una nota di Unicredit -, infatti, la cultura e l’arte in particolare hanno un ruolo fondamentale per la crescita sociale ed economica delle comunità in cui opera. Con il sostegno a questo importante evento, UniCredit è lieta di rendere omaggio all’arte di uno straordinario protagonista della scena culturale italiana e internazionale e di rinnovare il suo impegno a favore dell’arte".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arnaldo pomodoroarnaldo pomodoro mostra 90 anni milanomostra pomodoro milanomostra pomodoro palazzo reale






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.