A- A+
Milano
Asili nido, Bolognini a sindacati: nessun rischio per bambini e famiglie
Stefano Bolognini

Asili nido, Bolognini a sindacati: nessun rischio per bambini e famiglie

"Nella proposta della Giunta regionale, al vaglio della Commissione Consigliare, non viene in alcun modo messa a rischio la sicurezza dei bambini. Anzi si va esattamente nella direzione opposta prevedendo un incremento del personale. La presenza di volontari certificati, iscritti ad associazioni selezionate - già previsto dalle precedenti disposizioni - si limita solo a una funzione di supporto". L'assessore regionale alle Politiche abitative, sociali e Disabilità, Stefano Bolognini, replica così alla presa di posizione dei sindacati della Funzione pubblica.

“Abbiamo sempre lavorato e continueremo a farlo - continua Bolognini - con un obiettivo chiaro, preciso e puntuale: il bene e il massimo del servizio qualitativo per i nostri bambini e delle loro famiglie, come è evidente dalla misura 'Nidi gratis' che consente ad oltre 15.000 famiglie, di iscrivere i propri figli gratuitamente all'asilo nido".

“Le richieste sindacali - conclude Bolognini - sono legittime, ma è altrettanto legittimo ripristinare la verità. Sul tema della disabilità, infine, la nostra attenzione è massima, al punto che è stato approvato un progetto per rendere ancor più forte la nostra azione. Per quanto riguarda il calendario scolastico non c’è alcun sostanziale cambio salvo, ove possibile, la possibilità di coordinarsi con quello delle scuole dell’infanzia”.

Commenti
    Tags:
    asili nidobologninisindacatibambini







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.