A- A+
Milano
Assembramenti di tifosi per Atalanta-Real, l'ira di Gori: "Irresponsabili"
Giorgio Gori

Assembramenti di tifosi per Atalanta-Real, l'ira di Gori: "Irresponsabili"

"Capisco il tifo, ma assembrarsi a migliaia è da semplicemente da irresponsabili. Ieri sera, vedendo le immagini che arrivavano dai dintorni del Gewiss Stadium, non ho potuto non pensare ad Atalanta-Valencia di un anno fa, con ciò che ha comportato. Solo che allora eravamo del tutto inconsapevoli del rischio che stavamo correndo, mentre adesso è impossibile ignorarlo. Non c'è Real Madrid che tenga" e "spero che fiocchino sanzioni". Lo ha detto in una nota il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, commentando gli assembramenti di tifosi riuniti ieri sera fuori dallo stadio di Bergamo in occasione del match di Champions League Atalanta-Real Madrid.

"La stessa Atalanta - ha ricordato Gori - aveva chiesto di rimanere a casa, a dimostrazione del fatto che in questo momento ci sono cose più importanti del sostegno alla squadra. Non è stata ascoltata, né era immaginabile che le forze dell'ordine, pure presenti, sciogliessero - come? - l'assembramento di migliaia di persone. A questo punto spero che fiocchino le sanzioni, forse l'unico modo per ribadire che le regole esistono per essere rispettate", ha concluso Gori. 

Commenti
    Tags:
    assembramentitifosi atalanta-realgori






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.