A- A+
Milano
Atm, con M4 boom dell'uso della fermata San Babila
La M4 fino a Linate: aereo gonfiabile a San Babila

Atm, con M4 boom dell'uso della fermata San Babila

Atm fa un primo bilancio dei passeggeri a un mese dall’apertura della stazione di San Babila della linea automatica metropolitana 4.

Il dato più importante è il numero dei viaggiatori che sono stati in media 30.000 al giorno contro i 5.000 registrati prima dell’apertura di San Babila.

Una crescita notevole di passeggeri, sei volte superiori a quelli registrati nei mesi precedenti, che conferma San Babila quale collegamento strategico dal centro di Milano al city airport di Linate e nodo di interscambio con la rete metropolitana.

Il totale dei viaggiatori registrati nel solo mese di luglio è stato di 750.000.

La stazione di San Babila è la più utilizzata con una media di 12.000 accessi giornalieri, segue il capolinea di Linate con 5.000 passeggeri al giorno che usufruiscono della linea 4 dall’aeroporto per raggiungere il cuore di Milano.

Questi numeri sono destinati a crescere ulteriormente anche in vista del completamento dell’intera linea fino al nuovo capolinea di San Cristoforo e confermano la metropolitana automatica 4 un’infrastruttura importante per la mobilità milanese.  Anche se il trasporto oggi continua tuttavia a registrare, rispetto al periodo pre-covid, un calo che oscilla tra il 15% e il 20% sull’intera rete.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atm

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.