A- A+
Milano
Atm, omaggio a dodici professioniste del trasporto pubblico milanese
Gigliola Biffi - responsabile programmazione del servizio metropolitano Atm
Ingegnere civile dei trasporti, in Atm dal 2009. “Ho iniziato occupandomi della viabilità e dei percorsi dei mezzi sulla rete urbana, in collaborazione con il comune e Amat”. Poi in Azienda è passata alla programmazione del servizio, fino ad arrivare alla responsabilità della programmazione oraria del servizio metropolitano, la prima donna ad occupare questo ruolo. “È un lavoro interessante, comprende molti aspetti tecnici ma anche quelli di relazione con le persone. Nel nostro ufficio disegnamo in maniera quasi sartoriale i turni di lavoro dei macchinisti, rispettando gli accordi sindacali e tenendo conto di quanto previsto dal contratto di servizio”.

Atm, omaggio a dodici professioniste del trasporto pubblico milanese

Alla guida dei tram, dei bus, della metro, dedicate all'ingegneria e alla manutenzione, ai controlli e all'assistenza, sono sempre di più le professioniste di Atm che contribuiscono a far muovere la città. In vista dell'8 marzo, per valorizzare il loro lavoro e le loro responsabilità, ecco una galleria di dodici volti che intrecciano e accompagnano, direttamente o operando dietro le quinte, quelle dei migliaia di viaggiatori che utilizzano quotidianamente i mezzi pubblici milanesi. 

La campagna assunzioni “La mobilità del futuro ha bisogno di te”, lanciata in questi giorni dall’Azienda, è orientata anche a migliorare il “gender balance”, incrementando la presenza femminile in un settore che per molto tempo ha avuto una connotazione tipicamente maschile. La gestione del trasporto pubblico locale è un processo complesso e in continua evoluzione: per questo Atm è alla ricerca di profili specializzati, che contribuiranno al valore aziendale e  aiuteranno a costruire il futuro della mobilità milanese di domani. Tutte le posizioni aperte sono disponibili sul sito www.atm.it nella sezione “Lavorare in Atm”, dove è possibile candidarsi inserendo il proprio curriculum. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atm







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.