A- A+
Milano

Attilio Fontana a Bruxelles: "Energia è priorità da risolvere"

La Lombardia è al lavoro per aumentare l'efficienza energetica. In tal senso puntiamo sull'autosufficienza anche attraverso il risparmio". A dirlo è il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, oggi in missione istituzionale a Bruxelles, dopo l'incontro con il commissario alle Politiche regionali, Elisa Ferreira.

Fontana: "Dall'Europa devono giungere segnali importanti per sostegno aziende e famiglie"

A seguire, il presidente Fontana, sempre a Palazzo Berlaymont, incontrerà il commissario all'Economia, Paolo Gentiloni. "Abbiamo fatto presente al commissario Ferreira che la nostra regione, motore economico-produttivo dell'intero Paese, sta reggendo alle molteplici difficoltà con cui quotidianamente devono fare i conti le imprese, ma che questa situazione non potrà durare ancora a lungo e che dall'Europa devono giungere segnali importanti per sostenere aziende e famiglie", ha aggiunto il governatore.

Fontana: "Tenere aperto dialogo con il Ppe"

Credo che un dialogo con il Ppe (Partito popolare europeo) lo si debba sempre tenere aperto", ha aggiunto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, oggi a margine della sua missione istituzionale a Bruxelles, a chi gli chiedeva dell'ipotesi che il Carroccio lasci il gruppo 'Identità e Democrazia' per entrare nel più moderato Ppe. A chi gli faceva notare che il centrodestra italiano in UE è 'spaccato' nei diversi gruppi politici dell'Europarlamento, con Forza Italia nel Ppe, la Lega in 'Identità e Democrazia' (di cui oltre ai nazionalisti di Marine Le Pen, fanno parte anche gli estremisti di destra tedeschi anti- euro di Alternativa per la Germania- AfD) e Fratelli d'Italia nel Gruppo dei Conservatori e Riformisti Europei, il governatore della Lombardia si è limitato a dire: "Il problema è molto delicato".

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    attilio fontanabruxellesenergiapriorità







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.