A- A+
Milano
Milano, Audace Palestre lancia il progetto di licensing

Un concetto nuovo, diverso e tailor made di palestra. E' quello che parte da Milano con l'obiettivo di essere esportato non solo nel resto d'Italia ma in tutto il mondo. Parliamo di Audace Palestre e ne parliamo  
con Ciro Santucci, il fondatore del brand.

Ciro, che viene da una famiglia di commercianti, nasce come sportivo. Prima nell’atletica leggera e nel lancio del peso, poi dopo un passaggio durato 18 anni come personal training ha deciso di intraprendere questo progetto ambizioso. Un’idea che viene da lontano e che si muove grazie all’ispirazione di Ciro che, anche quando parla di numeri e cifre, fa trasparire l’entusiasmo dello sportivo che vuole arrivare  sul podio.

Per questo a partire da quest’anno Audace Palestre concede i suoi brand in licensing, come ci racconta lo stesso Santucci. Non un’impresa semplice, ma un piano frutto di anni di esperienza trascorsi a perfezionare un modello ben preciso di palestra. 

Il 2018 è stato l’anno del collaudo: il club Audace Milano Repubblica è stato il progetto pilota di Audace Palestre, nel quale Ciro ha potuto sperimentare il modello di business che prevede, all’interno di un unico club, 4 fitness boutique dedicate a diverse discipline: Glow, Anima, Drive e Clays. Ogni fitness boutique è un vero e proprio brand, con la linea di merchandise dedicata e da sempre fiore all'occhiello di Audace, con un’identità e un design unico.

“Siamo decisamente controtendenza – sottolinea Ciro  – al giorno d’oggi sono sempre più le catene estere che aprono club nelle maggiori città Italiane. Noi, grazie alla forza del nostro progetto 100% made in Italy e i vantaggi che una palestra Audace può offrire in termini di esperienza e customer care, abbiamo tutte le carte in regola per fare il percorso inverso, partendo dall’Italia per arrivare all’estero.” Anche perchè, aggiunge Santucci, “noi seguiamo passo dopo passo che decide di apre un club Audace, dall’allestimento dei locali alla formazione e gestione del personale”. Una scelta mirata per realizzare  un "prodotto" di qualità anche per chi non è del settore ma da imprenditore, con un investimento minimo di 250.000 euro, vuole entrare in questo settore pur non avendo esperienze pregresse. 

SI tratta di un business molto redditizio, dalla Cina a Dubai sono tante le richieste già arrivate per aprire Audace e avere un club "made in Italy" che possa coniugare l'attività fisica al divertimento, il tutto in un ambiente curato nei minimi dettagli e all'avanguardia nelle attrezzature. 

Tra le ultime novità del "sistema Audace" c’è anche la formula “più ti alleni e meno paghi”. Un sistema di loyalty studiato per premiare gli iscritti e fondato sul concetto di community: Audace Program. Tutte le attività svolte nei centri Audace ti permettono di accumulare punti: dal workout giornaliero all’allenamento con il trainer, dalla frequentazione delle fitness boutique allo sharing sui social. L'abbonamento sottoscritto ti garantirà i primi punti. Il tutto, una volta raggiunti i vari traguardi, ti consente di poter rinnovare l’abbonamento con uno sconto dedicato.

Commenti
    Tags:
    audace palestrelicensingaudace milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.