A- A+
Milano
Autobus a fuoco in galleria a Lecco: autista salva 25 bambini. VIDEO
Autobus a fuoco a Lecco

Autobus a fuoco in galleria a Lecco: autista salva 25 bambini

Un autobus con 25 bambini a bordo ha preso fuoco questa mattina lungo la corsia nord della Superstrada 36 che collega Lecco a Sondrio. L'incidente a Lierna: il bilancio avrebbe potuto essere tragico se l'autista non si fosse accorto in tempo che qualcosa non andava. E' riuscito a fermarsi e a far scendere i ragazzini, provenienti dalla provincia di Como, e a metterli al sicuro prima che le fiamme divorassero il mezzo. Sul posto sono intervenute cinque squadre dei Vigili del fuoco del distaccamento di Lecco e Bellano che hanno poi spento le fiamme e spostato il mezzo in zona sicura. Nessuno ha dovuto far ricorso all'ambulanza inviata dalla centrale operativa del 118. La Superstrada e' stata chiusa e il traffico diretto verso nord deviato ad Abbadia Lariana lungo la provinciale 72.

I ringraziamenti di Regione all'autista

"Bravo, anzi, bravissimo l'autista dell'autobus che, con tempismo e grande lucidità, è intervenuto garantendo l'incolumità dei ragazzi a bordo. A lui va il più sentito ringraziamento della Regione Lombardia e di tutti i lombardi. Un plauso anche ai Vigili del Fuoco e a tutti coloro che sono intervenuti per prestare soccorso". Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in merito all'incidente dell'autobus che ha preso fuoco, questa mattina, sulla Strada Statale che collega Lecco alla Valtellina con a bordo un gruppo di ragazzi in gita. Sulla vicenda è intervenuto anche l'assessore regionale alla Sicurezza e Polizia Locale, Riccardo De Corato: "Mi unisco al presidente Fontana nel ringraziare i Vigili del Fuoco di Bellano e di Lecco intervenuti per spegnere l'incendio. Rinnovo i complimenti all'autista, Mauro Mascetti, per la prontezza e il coraggio dimostrati. Per fortuna la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    autobus a fuocolecco






    A2A
    A2A
    i blog di affari
    Parte dal Webinar la difesa dei contribuenti
    SERVONO EUROPROGETTISTI, BANDI NEL DIGITALE E PER PROGETTI ECOSOSTENIBILI
    Boschiero Cinzia
    Green Pass, le manifestazioni pacifiche possono far cedere il regime sanitario
    L'OPINIONE di Diego Fusaro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.