A- A+
Milano
Autonomia, Formigoni vs Maroni: "Referendum banale, la Lega ci bloccò". VIDEO

È stato un Roberto Formigoni al vetriolo, contro l’attuale governatore della Lombardia Roberto Maroni, quello che è andato in onda ieri sera durante la prima puntata di “Siamo italiani”, il nuovo programma di attualità e politica del canale 62 (TopCalcio) voluto da Intelligo Tv e condotto da Roberto Poletti.

L’ex presidente della Giunta lombarda, stimolato dal conduttore, ha espresso il proprio giudizio sul prossimo referendum per l’autonomia del 22 ottobre ed è iniziata la polemica con l’attuale governatore. “Avevamo già fatto tutto durante il mio mandato - ha detto Formigoni – e la nostra Regione era già pronta per gestire autonomamente 12 competenze, mancava solo l’assenso del Governo. Ma con mio grande stupore, nel momento in cui a palazzo Chigi arrivò la Lega, la stessa ci mise i bastoni tra le ruote e non se ne fece nulla”.

Formigoni Vs Maroni
 


“Oggi – continua Formigoni, sempre incalzato da Poletti – Maroni ripropone con il suo referendum le stesse cose ma in maniera molto più banale, senza individuare realmente gli aspetti sui quali ottenere l’autonomia. La domanda – termina – è del tipo ‘vuoi bene alla mamma?’ Ma chi risponderebbe di ‘no’? E dopo che il ‘sì’ cosa mai dovrebbe succedere?”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autonomiaformigonimaronireferendum autonomia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.