A- A+
Milano
Autonomie locali, nasce a Bergamo l'Osservatorio Co.Nord
Andrea Monti

Co.Nord. Confederazione delle Province e dei Comuni del Nord, attiva dal 2000, annovera ad oggi centinaia tra Comuni ed enti del Nord Italia con lo scopo principalmente di promuovere e potenziare l’attività delle autonomie locali, sulla base dei principi indicati nella Costituzione.

“L’ 0sservatorio Co.Nord - spiega Andrea Monti ideatore e promotore del progetto - nasce per essere sostanzialmente la “voce” di tutti i Comuni e gli enti del Nord che in Co.Nord e nei suoi valori statutari si riconoscono e ritrovano. Con la diffusione di comunicati stampa quotidiani, dal lunedì al venerdì, spiega Monti, cercheremo innanzitutto di veicolare il nostro “pensiero” e tutte quelle iniziative e buone prassi che vengono messe in atto dai Comuni che vi fanno parte. Allo stesso tempo, prosegue Monti, vogliamo “aprire una finestra”, anche su quelli che sono i problemi e le criticità che quotidianamente gli amministratori locali incontrano nello svolgere il loro operato. Quest’ Osservatorio, conclude Andrea Monti, vuole essere un punto di partenza dal quale speriamo si possano innescare presto nuove iniziative e progetti capaci di coinvolgere sempre più realtà locali.”

Tags:
osservatorio co.nordautonomie localiandrea monti







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.