A- A+
Milano
Baggio, Sala: prolungamento metro si farà, i fondi ci sono
Metropolitana rossa

Baggio, Sala: prolungamento metro si farà, i fondi ci sono

Nel consueto videomessaggio sui social ai cittadini, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha parlato di un quartiere da riscoprire: Baggio, con la sua storica Chiesa di Sant'Apollinare, la biblioteca (al momento chiusa per lavori di ristrutturazione che dovrebbero terminare entro la fine dell'anno). E' stata l'occasione per tornare su un discorso che tiene banco da tempo: il prolungamento della metro rossa. "C’è un’opera - ha detto Sala - di cui a Milano si parla da decenni e cioè il prolungamento della metropolitana M1 fino a Baggio. Finalmente diventerà realtà perché abbiamo il consenso del Governo, ma soprattutto i fondi: 350 milioni per portare la metropolitana fino a Baggio. Ci vorrà qualche anno, inutile nasconderlo, ma prima della fine del mio mandato vorrei proprio indire la gara per la costruzione."

Commenti
    Tags:
    metro baggioprolungamento m1







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.