A- A+
Milano
Bancarotta fraudolenta: editore del sud Milano condannato a 5 anni
Renato Caporale

Bancarotta fraudolenta: editore del sud Milano condannato a 5 anni

Condannato per bancarotta fraudolenta a cinque anni di carcere che dovrà scontare a Bollate: è quanto stabilito dai giudici di Milano nei confronti di Renato Caporale, imprenditore noto nel sud Milano in particolare per la sua attività nel mondo editoriale. E' infatti il fondatore e direttore del settimanale free press "Sì o No", distribuito in numerosi Comuni dell'hinterland. Il Quartier generale della Recap srl, società andata in bancarotta, è stato prima a Buccinasco, poi Corsico. Nelle sedi il curatore fallimentare ha cercato la documentazione societaria dei 200mila euro di debiti che la società aveva accumulato nei confronti dei creditori. Impossibile perchè, a quanto si apprende, Caporale avrebbe distrutto tutta la documentazione recando un grave pregiudizio nei confronti dei creditori stessi. Il provvedimento di custodia cautelare deriva dalla sommatoria di due distinte condanne, la prima a due anni, la seconda a tre, sempre per bancarotta fraudolenta. Con il passaggio in giudicato della seconda condanna, è avvenuto l'arresto. Il dispositivo prevede anche il divieto di ricoprire cariche dirigenziali per dieci anni e l’interdizione dei pubblici uffici per cinque anni.  Di origini calabresi, 67enne, Caporale avea interessi imprenditoriali anche nell'edilizia.

Commenti
    Tags:
    renato caporalecaporale arrestatobancarotta fraudolentasì o no






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.