Banda della tartina, i finti giornalisti? Tra 40 e 70 anni con buoni stipendi - Affaritaliani.it

Milano

Banda della tartina, i finti giornalisti? Tra 40 e 70 anni con buoni stipendi

Hanno tra i 40 e i 70 anni, sono benestanti e hanno un lavoro o una pensione più che dignitosa. Ecco l'identikit dei componenti della "banda della tartina"

L'IDENTIKIT DEGLI APPARTENENTI ALLA "BANDA DELLA TARTINA"

Hanno tra i 40 e i 70 anni, sono benestanti e hanno un lavoro o una pensione più che dignitosa. Ecco l'identikit dei componenti della "banda della tartina", un gruppo di professionisti del buffet che gravita intorno alle conferenze stampa di Milano. Fingendosi giornalisti scroccano un po' di cibo e magari qualche incontro trendy in location mondane.

COS' AGISCONO I PROFESSIONISTI DELL'IMBUCAMENTO

Quella che è stata appunto ribattezzata la "banda della tartina" è stata smascherata dagli addetti stampa milanesi, stufi di dover ospitare agli eventi da loro organizzati personaggi che in realtà non fanno parte della categoria giornalistica e sfruttano gli accrediti agli eventi solo per riempirsi la pancia e magari i telefoni e le agende di numeri prestigiosi.

"HANNO BUONI STIPENDI, NON SONO INDIGENTI"

Così in questio giorni sta circolando una email con nomi, cognomi e anche soprannomi dei componenti della "bande della tartina" per evitare che possano continuare ad agire indisturbati. "Segnaliamo che questa gente, oltre ad essere egoista, taccagna, avida e avara, priva di valori, ignobile e vergognosa, ha redditi da lavoro e pensioni decenti, alcuni di loro se la passano proprio bene, quindi c'è pure l'aggravante che non si trovano in stato di necessità", si scrive nell'email. Non si tratta dunque di persone indigenti che si imbucano ai buffet per necessità di mangiare qualcosa. I tempi dello scrocco sono finiti?  

 








A2A