A- A+
Milano
Beppe Sala presenta "FareMilano", piano da 200 milioni per le scuole
Gabriele Rabaiotti e Beppe Sala

"FareMilano è il piano di interventi per realizzare la città del futuro, in cui le scuole rappresentano uno dei punti fondamentali": così il sindaco di Milano Beppe Sala presenta dal proprio profilo facebook il piano di investimenti per gli edifici scolastici cittadini, del valore di quasi 200 milioni di euro complessivi. Sette gli edifici che saranno ricostruiti ex novo e tra queti quello di via Ugo Pisa, dove ieri il sindaco e l'assessore Gabriele Rabaiotti hanno illustrato nel dettaglio il piano. Conn inaugurazione prevista a settembre 2018 e la nascita di un vero e proprio "community center", con auditorium, palestra e biblioteca. Saranno complessivamente 316 gli edifici dove sarà aperto un cantiere.

"L'investimento migliore per il futuro dei nostri figli e di Milano è costruire una nuova scuola e ristrutturare quanto già presente", è il commento di Sala. "Oggi (ieri, ndr) abbiamo presentato i progetti per la costruzione di 7 strutture scolastiche che saranno terminate entro la prima metà del 2018: i lavori interesseranno via Pisa, via Hermada, viale Puglie, via Strozzi, via Viscontini, via Magreglio e via Brocchi. Il piano, che riguarderà oltre il 60% degli edifici scolastici presenti nel Comune di Milano, prevede molti interventi tra i quali l'abbattimento delle barriere architettoniche, i lavori di manutenzione straordinaria e la certificazione per la prevenzione incendi".

Tags:
faremilanopiano scuole comune di milanogabriele rabaiottiscuola via pisa milano









Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.