A- A+
Milano
Bergamo, la Cittadella dello sport sarà intitola a Yara Gambirasio

Bergamo, la Cittadella dello sport  sarà intitola a Yara Gambirasio

Il prossimo 23 settembre il complesso della Cittadella dello Sport di Bergamo verra' intitolato a Yara Gambirasio. Ad annunciarlo il padre della giovane ginnasta 13enne uccisa e abbandonata in un campo dove il corpo fu ritrovato il 26 febbraio 2011, a pochi chilometri da Brembate Sopra (Bergamo). Per il delitto e' in cella con l'ergastolo Massimo Bossetti. Il padre di Yara ha spiegato come la famiglia non volesse che "l'intitolazione diventasse soltanto l'applicazione di una targa, un monumento o un'opera d'arte che poi fosse motivo di pellegrinaggio o accesso per curiosita'".

"Abbiamo chiesto e ottenuto che questa intitolazione diventasse motivo di stimolo e sensibilizzazione per i ragazzi - ha confermato il padre - cosi' ogni anno sara' istituita una borsa di studio da una commissione speciale, di cui io e mia moglie non faremo parte, che attribuira' un premio ai ragazzi che si distinguono in determinate passioni, non solo sportive". La Cittadella dello Sport di Bergamo sara' intitolata in una cerimonia a cui partecipera' il presidente del Coni, Giovanni Malago'.

Commenti
    Tags:
    bergamocittadella dello sportyara gambirasio







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.