A- A+
Milano
Berlusconi: 'Scampata anche stavolta, prova più pericolosa della vita'. VIDEO

Covid, Berlusconi dimesso dal San Raffaele

Silvio Berlusconi è stato dimesso stamani dal San Raffaele di Milano.  L'ex premier era stato ricoverato dopo essere risultato positivo al Covid-19 il 3 settembre: ha trascorso 12 giorni in ospedale. All'uscita dall'ospedale, Berlusconi ha dichiarato:  "Grazie per essere qui, e' stata la prova piu' pericolosa della mia vita".  "E' stata l'esperienza peggiore della mia vita",  ha aggiunto. Ed ancora: "Rispettare le regole è un dovere verso noi e comunità". "Ognuno di noi e' esposto al rischio di contagiare gli altri, rinnovo a tutti l'appello alla massima responsabilita' personale e sociale". "Il mio pensiero va prima di tutto ai tanti ammalati di covid e alle loro famiglie", ha aggiunto, ricordando che "nelle scorse settimana prima di ammalarmi avevo lanciato numerosi appelli a non sottovalutare il pericolo". "L'Italia non puo' restare ferma, sarebbe una catastrofe senza precedenti", ha aggiunto.

Berlusconi, il ringraziamento a Mattarella ed agli avversari politici

Berlusconi ha ringraziato della vicinanza ricevuta da parte di "tanti rappresentanti delle istituzioni, a cominciare dal presidente Mattarella, e anche da moltissimi cittadini estranei alla politica. Da tanti sostenitori ma anche da tanti avversari politici".

"Al San Raffaele sorpresi dall'entità della mia carica virale"

 "Il professor Clementi ha studiato il mio tampone ed e' sorpreso dall'entita' della carica virale, la piu' alta tra le decine di migliaia conservate al San Raffaele", ha ribadito il leader di Forza Italia "Fortunatamente quando me lo hanno comunicato ero gia' nella fase di recupero della polmonite bilaterale, che mi rendeva tra i soggetti piu' a rischio".

Ora Berlusconi resterà in isolamento ad Arcore sino al secondo tampone negativo. Oltre ai giornalisti, presenti anche alcuni fan del fondatore di Forza Italia. "Finalmente le dimissioni - e' scritto su un cartello retto da un uomo e una donna -, ringraziamo Dio per la benedizione. Un applauso ai dottori, la vita torna a colori". Un manifesto che si aggiunge a quelli di incoraggiamento affissi nei giorni scorsi. Silvio Berlusconi "ha dato grandi soddisfazione e credo che abbia personalmente contribuito a dimostrare che, seguendo delle regole codificate e precise, riusciremo ad avere ragione del virus e riusciremo a rasserenare tutti, visto che c'e' molta ansia e preoccupazione", aveva detto ieri a La7 Alberto Zangrillo, responsabile dell'Unita' operativa di Terapia intensiva generale e cardiovascolare del San Raffaele e medico dell'ex premier.

Commenti
    Tags:
    covidsilvio berlusconisan raffaeledimissioni ospedale







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.