A- A+
Milano
Bertolaso, 24 mila dosi per over 60 Bergamo e Brescia, rallenta fase 1 bis
(fonte Lapresse)

Bertolaso, 24 mila dosi per over 60 Bergamo e Brescia, rallenta fase 1 bis

"Fra domani e dopodomani vaccineremo 24 mila persone" dei comuni in zona arancione 'rafforzata' tra le province di Bergamo e Brescia. Lo ha detto il consulente per la campagna vaccinale della Regione Lombardia, Guido Bertolaso. Vista la disponibilita' di dosi, Bertolaso ha sottolineato: "Non possiamo vaccinare tutti gli abitanti di queste province, ma abbiamo pensato di partire tra domani e venerdi' con gli abitanti dei 16 comuni tra Brescia e Bergamo tra i 60 e gli 80 anni, per poi allargarci gradualmente".

Per garantire piu' vaccini agli abitanti della fascia arancione 'rafforzata', "rallenteremo probabilmente il settore 1 bis, dove tutto sommato ci sono categorie che non sono le piu' a rischio. chiaro e' che la coperta e' un fazzoletto e ci dobbiamo muovere su quelle che sono le priorita'", ha inoltre spiegato Bertolaso.

Commenti
    Tags:
    bertolasoguido bertolasovaccinazione covid







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.