A- A+
Milano
Ferimento Niccolò Bettarini, chiesti 1 mln e mezzo ai presunti aggressori
Niccolò Bettarini

Ferimento Niccolò Bettarini, chiesti 1 mln e mezzo ai presunti aggressori

Niccolo' Bettarini, tramite il legale Alessandra Calabro', chiede una provvisionale subito esecutiva di un milione e 500mila euro ai suoi 4 presunti aggressori imputati nel processo col rito abbreviato. Nell'udienza di oggi, il legale di parte civile si e' associato alla richiesta formulata nelle scorse udienza dal pm Elio Ramondini di condannare i quattro a 10 anni.

L'avvocato Mirko Perlino, difensore di uno degli imputati, Alessandro Ferzoco, ha chiesto di derubricare il tentato omicidio in lesioni aggravate e in subordine le attenuanti generiche e quella del "reato diverso da quello voluto". Il 20enne figlio dell'ex calciatore Stefano Bettarini e della presentatrice Simona Ventura era stato preso a calci e a pugni e poi accoltellato il primo luglio scorso davanti alla discoteca 'Old Fashion'. 

"Se ci riconosceranno il risarcimento che abbiamo chiesto, rinunceremo a prenderlo". Lo hanno spiegato Niccolo' Bettarini e il suo legale Alessandra Calabro' al termine dell'udienza. La richiesta di 1mln e mezzo, ha chiarito il legale, doveva essere avanzata "in quanto parte civile e sulla cui entita' ha pesato la gravita' del reato". "La famiglia non intende esercitare nemmeno un'azione in sede civile - ha aggiunto l'avvocato - qualora dovesse arrivare una sentenza di condanna. Quello che conta e' che venga riconosciuta la responsabilita' degli imputati".

Commenti
    Tags:
    bettarininiccolò bettarini







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.